Scalare i motori di ricerca, è davvero possibile?
Maggiore visibilità online porta ovviamente ad un aumento di contatti, ma per molti siti sembra una missione impossibile.
Se pensate sia necessario spendere soldi attraverso annunci a pagamento, sappiate che molto è cambiato nel marketing moderno.
Infatti, grazie ad una strategia di Content Marketing abbinata ad una consulenza SEO, è possibile posizionare il proprio sito in alto nel ranking, mettendo in pratica questi utili consigli.
Ecco quindi i nostri consigli per aumentare la visibilità online da applicare subito!
Create un Blog sul vostro Sito
Un Blog vi permettera’ di pubblicare notizie utili, consigli e suggerimenti da offrire ai vostri utenti finali che saranno attratti da ciò che voi pubblicate, se offrite contenuti davvero interessanti.
Focalizzatevi sugli argomenti che conoscete bene, elaborando testi di qualità, offrendo materiale utile per l’utente finale.
Pubblicate contenuti di qualità con costanza
Qualità dei contenuti in linea con la vostra strategia di comunicazione e soprattutto pubblicati con costanza, permettono di creare una rete sempre più grande per intercettare le persone interessate all’argomento che trattate.
Pubblicare una volta ogni tanto, senza seguire un piano editoriale, ‘diluisce’ la vostra presenza nel mare dei contenuti che viaggiano sul web.
Fate uno sforzo organizzativo, mettendo per iscritto un calendario di pubblicazioni e sarà molto più facile seguirlo sulla lunga distanza.
Utilizzate le parole chiave pensate per attirare la vostra Buyer Persona
Partendo dalla ricerca della parola chiave che utilizzerà la vostra Buyer Persona, ricamateci intorno il vostro post.
La Buyer Persona è idealmente il vostro obiettivo finale da intercettare e le parole chiave sono ciò che lui scriverà sul web per trovare il contenuto perfetto che lo soddisfi.
Distribuite i contenuti attraverso i Social Network
Dopo aver postato sul Blog, distribuite sui vari Social Network il post, utilizzando immagini pertinenti, hastag e tutto cio’ che vi mette a disposizione la piattaforma.
Interagite, coinvolgete, stimolate conversazioni o discussioni, in questo modo il vostro contenuto rimane più a lungo visibile sulle bacheche dei vostri potenziali contatti.
Approfondisci:
Come utilizzare i social network per migliorare il Branding Aziendale
Coltivate i nuovi contatti con altrettanti contenuti di qualità
Dopo aver intercettato il vostro nuovo contatto, prosegue il nostro lavoro di coinvolgimento per aumentare la vostra Lead Generation.
Lavorando sempre con costanza e qualità, egli stesso potrà diventare nostro stesso promotore, condividendo notizie, interagendo nelle conversazioni, dando ulteriore benzina alla nostra visibilità.
Queste sono le basi per la costruzione di una
Strategia di Inbound Marketing Italiano di successo.
Se volete approfondire come l’Inbound Marketing possa aiutarvi per creare pubblicità online a migliorare la vostra visibilita’ online, abbiamo preparato un ebook gratuito da scaricare.
LEGGILO SUBITO!