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Come aumentare i Visitatori del Sito internet aziendale

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Il sito internet è, per ogni azienda, uno strumento indispensabile. Ma bisogna saperlo usare. Bisogna sapere come aumentare i visitatori del sito internet aziendale. E’ fattibile, ma bisogna utilizzare questi strumenti in un certo modo. Esistono dei modi per aumentare i visitatori del sito aziendale?

Keywords

La continua ricerca di keyword, ovvero le “parole chiave” che il vostro cliente spera di trovare è una componente importante di una campagna marketing inbound orientata ai visitatori. Le keywords dovrebbero essere di basso livello di difficoltà, hanno un volume di ricerca mensile moderato ed essere in linea con il target dei vostri clienti.
Obiettivo preliminare è creare un elenco di parole chiave target che verrà utilizzato per l’ottimizzazione delle pagine.
Successivamente si dovrà continuare ad aggiungere nuove parole alle vostre keywords che verranno utilizzate in futuri post ed allineare le parole chiave con l’obiettivo della buyer persona.

Ottimizzazione pagine

Ottimizzare le pagine web utilizzando parole chiave adeguate garantirà che essi saranno correttamente indicizzati e trovati quando si eseguono delle ricerche.
Si dovrebbe essere eseguire una mappa strategica per ogni parola chiave e per ogni pagina web. Se non ci sono pagine esistenti adeguate per una parola chiave strategica allora è necessario sviluppare una nuova pagina web che è ottimizzata per quella determinata parola chiave.
Obiettivo preliminare: seguire le indicazioni fondamentali per l’ottimizzazione SEO.
Successivamente: aggiornare tutte le pagine in corso con nuove SEO e sviluppare e ottimizzare tutte le nuove pagine per ulteriori parole chiave.

Postare sul blog

L’attività di blogging continua è quella che porterà una visità più organica del sito web. E’ importante impostare un calendario in modo da poter pubblicare qualcosa come 2-3 post a settimana.
Poiché spesso la creazione di contenuti è così cruciale, è raccomandabile l’assegnazione delle risorse necessarie per garantire un’attività costante.
Obiettivo preliminare: assicurarsi che il blog sia configurato e integrato con il sito web, pianificare un calendario blog per mantenere traccia dei contenuti pubblicati.
Successivamente: creare post del blog utilizzando parole chiave strategiche, scrivere e pubblicare 2-3 post a settimana, utilizzare un template al fine di garantire che si stiano seguendo le migliori pratiche.

Promozione e crescita dei social network

I social offrono un’ottima occasione per contribuire a portare traffico fresco e qualificato al sito. Consigliamo la ricerca dei canali social disponibili, valutare gli account già esistenti e determinare il migliore network da seguire (basato sul proprio target).
Obiettivo preliminare: connettere i social con il sito web e la piattaforma software.
Successivamente: promuovere i post del blog sui social media, creare engagement restando in contatto con il pubblico ponendo e rispondendo a eventuali interazioni, far crescere il canale social investendo il tempo necessario.

Analisi dei progressi e valutazione

Misurare l’efficacia delle vostre strategie di crescita dei visitatori è importante per apportare continui miglioramenti. Si dovrà analizzare quanto il vostro sito è trovato sulla base delle parole chiave, come il vostro engagement dei social stia performando e come si sta progredendo verso gli obiettivi di crescita del traffico.

Attività continue: 

  • Analisi delle parole chiave, utilizzare lo strumento di analisi delle parole chiave per capire come i vostri sforzi hanno influenzato la visibilità
  • Impegno sui social e analisi della crescita, rivedere le interazioni social per scoprire come si può portare più traffico al sito web
  • Traffico: confrontare obiettivi di crescita del traffico del sito
  • Rettifiche di prestazione, sulla base dell’analisi regolare i vostri sforzi di generazione di traffico assicurando di essere sulla giusta strada per raggiungere gli obiettivi di crescita di traffico.

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