3 obiettivi di Marketing che non potrai raggiungere nel 2017


obiettivi di marketing 2017

Ogni inizio anno è sempre la stessa storia: facciamo la lista dei buoni propositi, esprimiamo un desiderio sperando che si avveri, ci riempiamo di promesse senza mai mantenerle.

Se anche tu ti occupi di marketing, sai bene quanto sarà necessario, piuttosto, rimboccarsi le maniche per ottenere risultati reali in questo 2017.

Il mercato è in fermento e ha bisogno di professionisti pronti a cogliere l’occasione, ma senza un piano ben organizzato e nuove idee fresche sarà impossibile raggiungere gli obiettivi di marketing che ti sei prefissato.

Proviamo ora insieme a chiarire quali sono i 3 obiettivi di marketing più complessi, che la maggior parte di noi non riuscirà a raggiungere. Ogni obiettivo avrà anche un consiglio finale per i più volenterosi. Se ti senti preso in causa o colpito nell’orgoglio, prova a smentirmi con i fatti in questo 2017.

Al termine di questo post avrai l’occasione di scaricare gratuitamente un ebook dedicato all’Inbound Marketing. Una bella opportunità per scoprire nuovi modi di vendere e fare marketing.

 

3 OBIETTIVI DI MARKETING IRRAGGIUNGIBILI NEL 2017

Obiettivo 1Aumentare le vendite

Gli esperti di marketing sono tremendamente orgogliosi. Se anche tu credi di poter avere successo con le tue sole forze, non riuscirai mai in questo 2017 ad aumentare le vendite.

Una consulenza commerciale ti permetterebbe di allargare la visione della tua realtà commerciale, apportando idee e soluzioni differenti da quelle alle quali sei abituato ad affidarti.

Chi opera nelle consulenze commerciali infatti si confronta costantemente con imprese e mentalità nuove, sviluppando competenze preziose per qualunque azienda:

  • conosce profondamente il mercato
  • ha capacità di analisi dei punti di forza e debolezza, focalizzandosi sulle esigenze del cliente
  • offre soluzioni innovative

Soluzione? Affidarsi ad un consulente commerciale

 

Obiettivo 2Incrementare il Fatturato

Strettamente collegato all’Obiettivo 1, incrementare il fatturato diventa una meta proibitiva se non sei pronto a stravolgere il tuo punto di vista.

Quante volte sentiamo di imprese ancorate alle tradizioni? Queste realtà, che considerano il modo in cui hanno sempre operato il migliore in assoluto, rischiano di accorgersi tardi del cambiamento in atto.

Ci sono clienti nuovi, con nuovi comportamenti e nuovi percorsi di consumo. Hai mai pensato di sviluppare una strategia di marketing su Internet? Sai anche come condurla e analizzarla? Il web è un mondo in costante evoluzione. Dovrai rimboccarti le maniche per stare al passo.

Soluzione? Strategie di web marketing a 360°

 

Obiettivo 3Migliorare la visibilità online del sito internet

Probabilmente dai ancora per scontato che il sito internet che hai realizzato 10 anni fa sia ancora bello e che non serva buttare soldi per rinnovarlo.

Ma il sito internet viaggia di pari passo con la comunicazione e le tecnologie moderne, quindi è necessario che sia costantemente aggiornato al fine di risultare più performante sui motori di ricerca.

Detto in modo più semplice, un sito internet non è un punto di arrivo per farti trovare online, ma un punto di partenza per la tua comunicazione online. I visitatori dovranno poter navigare sul tuo sito, arrivare ai contenuti offerti e avere nuove informazioni. Sei in grado di sfruttare tutte queste potenzialità?

Una veste grafica in linea con la propria immagine, un blog aziendale dove scrivere informazioni importanti, avere connessioni con i social network. Questi devono essere i tuoi buoni proprositi per il 2017.

Soluzione? Rinnovare il sito internet

 

Non smettere di tenerti informato e riuscirai a raggiungere tutti questi obiettivi di marketing. Per aiutarti, ti offriamo un’ebook gratuito sull’Inbound marketing

 

 

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