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10 tecniche di Inbound Marketing da utilizzare subito!

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10 Tecniche di Inbound Marketing da Utilizzare

Stai cercando ispirazione per:

  • aumentare la visibilità online?
  • attirare nuovi contatti?
  • incrementare il fatturato?

Leggi ed applica subito queste tecniche di Inbound Marketing da utilizzare subito per il tuo business!

1. FOCALIZZARE IL PROPRIO BRAND

Punti di forza e punti di debolezza sono la radiografia del tuo successo o del tuo fallimento.

Metterli nero su bianco, cercando di avere chiaro lo ‘stato di salute’ della proprio mezzo a disposizione, è fondamentale per capire come affronteremo il nostro viaggio nella comunicazione;

  • ha bisogno di strumenti nuovi?
  • è pronta ad affrontare imprevisti?
  • ha abbastanza autonomia e forza lavoro?

 

2. STUDIATE LA BUYER PERSONA

Più che essere la destinazione, saremo noi la sua meta.

Ma per sapere cosa attirerà la nostra Buyer Persona, dobbiamo conoscere a fondo chi è, cosa fa, le caratteristiche della sua personalità, quanto guadagna.

E’ allora che costruiremo il suo luogo ideale che vorrà visitare.

Come intercettarlo?

 

3. DEFINITE IL SUO BUYER JOURNEY

  • Di cosa ha bisogno?
  • Che informazioni cerca?
  • Esigenze da soddisfare?

Sono tutte domande che la (o le) buyer persona si porranno quotidianamente, alle quali noi dovremo dare le migliori risposte.

In che modo?

 

4. CREATE UN BLOG

Il Blog è il luogo di partenza e di arrivo di ogni nostra comunicazione che attirerà nuovi contatti.

Ogni informazione passa da qui, per essere distribuita nel web ed essere indicizzata sui motori di ricerca. Sono proprio le pagine dei blog i link maggiormente spinti in alto nei ranking, più dei siti stessi.

Lavorare con qualità nei contenuti dei post aiuta ad aumentare la propria Brand Reputation.

Chi scrive e cosa?

 

5. PREPARA UN PIANO EDITORIALE

Sulla base del suo Buyer Journey, prepareremo tutti i contenuti necessari per soddisfare quei bisogni al meglio.

E’ fondamentale saper scrivere per il web, ottimizzando i contenuti per la SEO, appoggiandosi ad un Copywriter.

Un piano editoriale ben strutturato permette di seguire una linea editoriale coerente e costante, senza improvvisare contenuti per il solo obbligo di dover scrivere qualcosa.

 

6. 1-2 PAROLE CHIAVE PER CONTENUTO

Le parole chiave, ottimizzate per la SEO, ci aiuteranno ad aumentare la visibilità degli argomenti trattati; sono quindi un tassello fondamentale, un mattone singolo che costruisce lentamente la nostra visibilità, giorno dopo giorno.

(leggi: Quali parole chiave utilizzare sul web)

 

7. REGALA GUIDE CORRELATE AL BUSINESS

Dopo che un nuovo contatto ci ha trovato, ha letto il nostro post, è soddisfatto dell’informazione che gli abbiamo dato, lo stimoliamo ulteriormente regalando una guida, un pdf, una scheda: sarà certamente interessato ad approfondire l’argomento ed è qui che la nostra Call to Action entra in azione, raccogliendo un nuovo lead, preziosissimo per la nostra campagna di Lead Generation.

8. SFRUTTA OGNI PIATTAFORMA

Nella distribuzione dei contenuti, verranno utilizzate tutte le piattaforme a disposizione (Social Network), adattando al meglio la nostra comunicazione a seconda dei social in questione.

Uno spazio gratuito da gestire al meglio per stimolare la condivisione dei contenuti che sfruttano le cerchie degli utenti per attirarne di nuovi potenzialmente interessati agli argomenti trattati.

9. INTERAGISCI CON GLI UTENTI

Grazie al contatto diretto con i nuovi utenti, abbiamo la possibilità di analizzare i feedback nei commenti, cercando di migliorare ulteriormente la nostra proposta, magari focalizzandoci su un argomento che ha riscosso più interesse di altri.

 

10. COLTIVA I NUOVI CONTATTI

Non dimentichiamoci che un nuovo contatto va costantemente soddisfatto con argomenti sempre di altissima qualità ed interesse.

Questo coltivare il contatto permette di rafforzare la nostra Brand Reputation, e sarà terreno fertile sul quale seminare nuovi servizi o nuove promozioni.

 

Dopo che hai letto queste:

10 Tecniche di Inbound Marketing da Utilizzare

vuoi andare ancora più a fondo per comprendere come erogare servizi di inbound marketing?

Leggi il nostro ebook che abbiamo preparato per te

‘Erogare Servizi di Inbound Marketing’

 

 

leggi anche:

– Studio della Buyer Persona

– Definire il Buyer Journey

 

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