I segreti del Graphic Design per aziende B2B [INFOGRAFICA]


I_segreti_del_Graphic_Design_per_aziende_B2B.svg

I segreti del Graphic Design per aziende B2B [INFOGRAFICA]

Il tempo che utilizziamo per consultare il web, da una pagina ad un sito internet, ad un video o tra i vari social network che utilizziamo è così veloce che le mille immagini che ci passano davanti agli occhi difficilmente attirano la nostra attenzione sufficientemente per rimanere colpiti o interessati.

Branding e Visual Design per aziende cercano di farsi notare per suscitare interesse nei potenziali visitatori ma la concorrenza è agguerrita ed il rischio di rimanere nell’anonimato è una sfida che si gioca ogni giorno.

Quali sono allora i segreti del graphic design per aziende B2B da utilizzare subito?

Chi opera nel B2B sa benissimo che il branding design per aziende deve essere al passo coi tempi, deve avere uno stile chiaro e pulito, quanto più minimale possibile e deve identificare al primo sguardo l’identità del nostro business.

Le tendenze cambiano velocemente, e se il logo può ‘resistere’ per qualche anno, il sito web aziendale deve invece rinnovarsi piuttosto frequentemente, quasi ogni due anni.

Sembra un dato eccessivo, ma se si avesse la possibilità di confrontare il visual design di anno in anno, ci si renderebbe immediatamente conto di come cambia velocemente lo stile della comunicazione sul web.

Una volta ottimizzato il sito web, ovviamente reso performante per la SEO (leggi: ‘Come aumentare la visibilità del sito internet?) mantenete una coerenza di comunicazione sul web. Questo errore può capitare soprattutto utilizzando i vari social network per aziende.

Ogni social ha una sua utilità e va quindi utilizzato con la giusta comunicazione, senza creare confusione o postando cose che vadano al di fuori della nostra immagine.

Per aiutarti nel comprendere come poter migliorare la tua immagine aziendale sul web, abbiamo preparato un’infografica da utilizzare per migliorare il branding design della tua azienda.

Scarica gratuitamente:

‘Spunti per migliorare il graphic design per aziende’


Leggi anche:

3 Consigli di una Graphic Designer per un’ottima Brand Reputation

Potrebbe anche interessarti…