Come scalare i Motori di Ricerca in 3 mosse?


Come_scalare_i_motori_di_ricerca_ed_essere_primi_su_Google.jpg

Come Scalare i Motori di Ricerca in 3 mosse?

Per una azienda, essere primi su Google è come aver fatto Bingo.

D’altronde, la visibilità online che offre questo gigante del web è impressionante, ed è quindi fondamentale lavorare per raggiungere questo obiettivo.

Ogni impresa ha la possibilità di lavorare quotidianamente per scalare i motori di ricerca, basta seguire qualche regola fondamentale di comunicazione e marketing.

Vediamo come ottenere maggiore visibilità online in 3 mosse:

1. Sito Internet Performante

Avere un sito internet non basta, per ottenere maggiore visibilità, deve essere costantemente allineato alle tendenze del momento, essere responsive, deve essere ottimizzato da un consulente SEO per avere prestazioni più efficaci, contenere le giuste parole chiave, essere connesso ai Social Network e soprattutto, avere un Blog Aziendale.

Quindi, se hai un sito che ha già più di due anni, ti consiglio di rimetterci mano.

(sei interessato a rifare il sito internet gratisScopri come, grazie al Co-Marketing)

 

2. Utilizzare il Blog Marketing

Come dicevo, è fondamentale avere un Blog Aziendale, perchè possiamo utilizzare i contenuti del blog per attirare nuovi clienti e trovare nuovi contatti commerciali.

Se ti stai chiedendo la differenza Blog e Sito Internet, è presto detto: il sito internet è come fosse un porto di arrivo, il Blog sono le navi che partono e che raccolgono i nostri potenziali clienti interessati.

In realtà, immaginiamo che le navi vaghino nel vasto oceano di Google: più performante è la nostra nave in termini di visibilità, maggiori probabilità avrà di essere notata.

Questo è possibile creando dei contenuti utili per il web, pubblicando post interessanti per coloro che navigano quotidianamente alla ricerca di informazioni sul web.

Si chiama content marketing ed è la vera benzina del nostro sito internet per scalare i motori di ricerca.

(Non sai cosa scrivere? Leggi questi consigli per scrivere sul web)

 

3. Utilizza il Social Network per Aziende

Grazie alla facilità (e gratuità) dei Social, possiamo distribuire contenuti sui social network andando ad amplificare la nostra comunicazione ed a intercettare nuovi contatti interessati.

Social Network aiutano a migliorare la visibilità della azienda perchè sono essi stessi indicizzati sulle pagine Google: se lavoriamo bene con una comunicazione efficace, troveremo il nostro nome in alto nei ranking, sia con i post dei blog, che con le pagine social, che con il nostro sito internet, creando una rete di comunicazione capillare.

(Approfondisci: Social Network per Aziende in 4 punti fondamentali)

 

Per scalare i motori di ricerca e migliorare la visibilità della azienda, inizia da questi 3 punti chiave: se hai bisogno di una consulenza gratuita, contattaci!

 

 


 

Potrebbe anche interessarti…