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1-2-3 step per attivare un piano marketing online vincente !

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1-2-3 step per attivare un Piano Marketing Online vincente!

 

Sei ancora lì a pensare se fare marketing online sia utile oppure no?

Se pensi che sia una perdita di tempo investire nella comunicazione online, probabilmente non ti interessi niente di tutto questo:

  • attirare nuovi contatti (quindi nuovi clienti)
  • avere una reputazione (brand awareness) di alto livello
  • aumentare il fatturato e incrementare le vendite

Se invece desideri sfruttare le enormi potenzialità del web marketing, leggi come una campagna di marketing su internet ben realizzata possa davvero fare la differenza, e di come sia facile attivare un piano marketing online vincente!

Da dove si parte?


Step 1: Parti dalla fine (Studio della Buyer Persona)

Prima di lanciarsi nel mondo del marketing online, bisogna avere una strategia ben chiara che si basa su uno studio approfondito della nostra Buyer Persona.

Chi è la Buyer Persona?

E’ il ‘profilo’ ben definito del soggetto che cercheremo di intercettare attraverso la nostra campagna di marketing online. Più dettagliata è l’identificazione della ‘Persona’, più mirata sarà la comunicazione che costruiremo successivamente per lui.

Il Buyer Journey sarà l’azione che lo porterà a cercarci, attraverso l’utilizzo di Parole Chiave inserite nei motori di ricerca.

I primi risultati nei motori di ricerca sono il punto di partenza per soddisfare la ricerca della Buyer Persona, e per noi il punto di arrivo della nostra comunicazione: è lì che dobbiamo posizionarci.

Ma come si fa ad essere primi nei ranking?

 

Step 2: Creazione di Contenuti (Content Marketing)

Scalare i ranking di Google è possibile, anche senza pagare gli annunci.

Per farlo, è necessario lavorare con una strategia di Content Marketing, attraverso Blog, Landing Pages e Call to Action.

Sono proprio i post dei blog ad offrire lo spazio ideale per sviluppare contenuti ottimizzati per la SEO, grazie ad un lavoro di stesura testi incentrati sulle parole chiave.

Un consulente SEO ed un copywriter, pianificando un calendario editoriale, pubblicheranno con costanza contenuti che dovranno essere esaustivi e di grande utilità per la Buyer Persona, che avrà interesse nel seguirli, approfondendo i contenuti disponibili sulla rete.

Tanto più utili e di qualità saranno i contenuti, maggiore sarà la possibilità di fidelizzare attraverso Landing Pages e Call to Action i nuovi contatti, ottenendo dati preziosi sui quali coltivare nuove azioni di marketing online.

 

Step 3: Condividi e Coltiva i nuovi contatti

Il Social Media marketing è un ulteriore aspetto da sfruttare per attirare nuovi contatti sul nostro sito o sul Blog.

Un universo preziosissimo per allargare il bacino di utenza, lavorando in differenti modi:

  • stimolando condivisioni dei post
  • interagendo con potenziali nuove Buyer Persona
  • coinvolgendo e coltivando gli utenti con differenti iniziative

Questa grande rete di web marketing, non solo posiziona in alto il nostro business ma permette di migliorare la propria reputazione online.

Migliore sarà la comunicazione che realizzeremo, più di qualità sarà la nostra immagine e la nostra Brand Reputation che offriamo: qualità e credibilità aumentano la nostra visibilità online.

 

Adesso anche tu vorresti attivare un

Piano Marketing Online vincente?

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