Un piano di Marketing strategico ed operativo per la Lead Generation

piano di marketing strategico ed operativo per la lead generation

Un piano di marketing strategico ed operativo per la lead generation

Lead Generation che passione!

Per chi non conoscesse ancora il significato di Lead Generation, è presto detto: uno strumento di marketing strategico ed operativo sul web che permette di aumentare i nuovi contatti, quindi attirare nuovi potenziali clienti.

Il Web Marketing è sempre più diffuso, grazie all’utilizzo sempre più frequente di smartphone e social network da parte delle persone che si collegano quotidianamente per trovare informazioni.

Vediamo qualche consiglio di web marketing strategico per aumentare la Lead Generation!

Ogni piano di marketing strategico ed operativo per la lead generation si basa principalmente su 3 punti sui quali vale la pena focalizzarsi:

  1. studio della Buyer Persona e del suo Buyer Journey
  2. content marketing di qualità
  3. creazione di landing pages e Call to Action performanti

Per intercettare nuovi contatti, all’interno di un piano marketing strategico e operativo, è necessario partire dallo studio della nostra Buyer Persona e del suo Buyer Journey.

Sono termini che si utilizzano nell’ Inbound Marketing e permettono, attraverso una profilazione approfondita di numerose caratteristiche, di identificare esattamente quale sarà il nostro obiettivo per la Lead Generation.

Ogni azione di web marketing verrà creata appositamente per intercettare la Buyer Persona, conoscendo:

  • quali sono le sue principali caratteristiche
  • quali esigenze ha
  • che tipo di informazioni utilizza
  • che parole chiave usa per la ricerca

E’ a questo punto che, grazie al Content Marketing, offriremo costantemente contenuti utili a soddisfare la ricerca della nostra Buyer Persona.

Grazie ad un Blog aziendale, ad un consulente SEO per la creazione dei testi insieme ad un Copywriter di Inbound Marketing, verranno pubblicati contenuti utili indicizzati al meglio per scalare i motori di ricerca ed essere visibile nei primi posti del ranking di Google.

Le parole chiave utilizzate per attirare nuovi contatti vi permetteranno di costruire il miglior contenuto di Content Marketing che, dopo essere stato pubblicato sul blog, verrà distribuito e condiviso su altre piattaforme, quali social network per esempio.

Un contenuto ben realizzato, seguendo le migliori strategie SEO, interesserà la Lead Generation che tramite Landing Page studiate appositamente e Call to Action che offriranno ulteriori contenuti utili da scaricare, vi permetteranno di ottenere nuovi contatti, una volta registrati.

Più sarà dettagliata e studiata nei minimi particolari la vostra campagna di marketing strategico ed operativo, più facile e veloce sarà la raccolta di nuovi contatti per la vostra Lead Generation.

Se vuoi approfondire come la tua azienda possa aumentare i contatti commerciali ed incrementare il proprio pacchetto clienti attraverso un piano di marketing strategico ed operativo per la lead generation, contattaci senza impegno!

 

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