Social Network Marketing: ecco come avere successo (realmente)


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Social Network Marketing: ecco come avere successo (realmente)

 

Cosa vuol dire avere successo sui social network?

Più che focalizzarci sul ‘quanto avere successo’, il grande vantaggio di essere popolari sui social network è dettato dal fatto che coloro che seguono uno specifico canale o pagina, sono ‘utenti di qualità’, nel senso, tutti potenzialmente Lead.

Avere successo sui social network marketing non è strettamente legato al numero delle persone, ma all’interazione che riusciamo a stimolare in loro, a seconda della qualità dei contenuti che distribuiamo.

Preferireste avere 100 persone attive che seguono e interagiscono (acquistando o parlando di voi) o 1.000 persone che vi seguono senza particolare interesse?

Ecco perchè è necessario pianificare una strategia di comunicazione davvero focalizzata sulle nostre potenziali ‘Buyer Personas’ (leggi come trovare la tua Buyer Persona quiprima di iniziare a pubblicare e distribuire contenuti.

Un’azione di social media marketing che attinge a piene mani dalle strategie di Inbound Marketing per attirare nuovi contatti che siano davvero interessati a ciò che proponiamo.

Il vostro Social Media Strategist deve quindi approfondire:

  • il profilo della vostra Buyer Persona
  • capire quali sono le esigenze, le necessità, le informazioni che desidera (Buyer Journey)
  • utilizzare le migliori parole chiave per il web
  • creare contenuti utili per attirare nuovi contatti
  • sfruttare i social network a seconda delle loro caratteristiche

 

Quale social network usare per avere più successo?

Una volta definita la vostra strategia di comunicazione online, comprendete quale social network usare, a seconda delle differenti caratteristiche che posseggono e di ciò che volete comunicare.

  • Facebook è utile per creare eventi, per stimolare gli utenti ad interagire, per avere feedback
  • Twitter ha un contatto più immediato, in tempo reale, quindi ottimo per intervenire su argomenti del momento
  • LinkedIn crea una rete professionale fitta che aumenta la vostra credibilità professionale
  • Instagram vi permette di ‘giocare’ più sulle emozioni, grazie alle immagini d’impatto che utilizzate
  • Pinterest è un’ ottima vetrina commerciale
  • YouTube da spazio ad approfondimenti

Il Social Media Marketing aiuta non solo a far aumentare la popolarità della propria attività ma migliora la Brand Awareness ed permette di scalare i motori di ricerca.

 

‘Gestione Social Network Marketing per Aziende:

ecco Come avere Successo’

 

Leggi anche:

L’Inferno del Marketing: I Lussuriosi nella gestione social media

 


 

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