Marketing Strategico nel 2016? i nostri consigli!


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Alcuni hanno già le idee chiare su come sviluppare un piano di marketing strategico per il 2016, altri ancora ci stanno pensando, valutando i pro ed i contro di una determinata Campagna Marketing che possa risultare davvero efficace.

Ecco qualche spunto che abbiamo riassunto per rendere le vostre scelte più efficaci!


 

TELEMARKETING

La più classica e conosciuta come Campagna Marketing è quella del Telemarketing Commerciale.

Spesso siamo prevenuti con questo tipo di servizio di segreteria commerciale, bombardati da inutili quanto fastidiose telefonate.

Ma una Campagna Marketing incentrata su un servizio di Telemarketing di qualità può portare risultati davvero sorprendenti.

  • Customer Care (monitorare la qualità del nostro lavoro)
  • Aggiornamenti (proporre ulteriori servizi)
  • Iniziative interessanti (informare offrendo argomenti interessanti)

sono solo alcuni dei vantaggi che permettono di offrire un servizio che “coltiva” l’affiliazione dei nostri clienti e ci permette di garantire un contatto costante e costruttivo con i nostri preziosi clienti.

 

EMAIL MARKETING

Se ben utilizzato, evitando inutili comunicazioni che vengono considerate semplice Spam, questo strumento davvero performante offre notevoli vantaggi:

  • informa (content marketing di qualità)
  • stimola (alla vendita o alla condivisione)
  • aumenta i nostri contatti (lead generation)

A seconda del nostro piano di marketing strategico che desideriamo sviluppare, partendo da uno studio approfondito della Buyer Persona (chi è la Buyer Persona?), e la definizione del suo Buyer Journey (scopri il Buyer Journey) riusciremo a focalizzarci sulla qualità ed utilità dei contenuti di email marketing, al fine di ottenere un feedback davvero positivo e non finire nel cestino della posta elettronica!

INBOUND MARKETING

La grande rivoluzione del Marketing Strategico si sta dirigendo sempre di più nell’Inbound Marketing, uno strumento complesso ed efficace, dal ROI garantito.

Una disciplina che rivoluziona il classico percorso di comunicazione, attirando i nuovi contatti (lead generation) attraverso un piano di comunicazione adattabile a qualsiasi azienda.

(leggi: Come aumentare le vendite con l’Inbound Marketing)

Questi sono solo 3 piccoli suggerimenti, ma sono sicuramente un buon inizio per sviluppare una strategia che aumenti davvero il tuo business nel 2016.

 

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