Consigli di consulenza aziendale per Direct Marketing efficace

consulenza aziendale per direct marketing

Consulenza aziendale per direct marketing? Sul web gli imprenditori cercano sempre nuove soluzioni per migliorare il proprio business, per incrementare il traffico del sito internet e per aumentare i contatti commerciali.

Per questo vogliamo offrire anche noi dei consigli di consulenza aziendale per direct marketing efficace, raggruppando i 3 più significativi:

  1. TELEMARKETING
  2. NEWSLETTER
  3. SEGRETERIA COMMERCIALE

 

Spesso l’imprenditore non vuole affidarsi ad una consulenza marketing esterna, perché pensa di perdere tempo e sprecare soldi.

Eppure poche aziende possono permettersi personale qualificato in casa che si occupa esclusivamente di marketing e comunicazione. Una consulenza aziendale esterna permette di inglobare in un’ unica voce differenti servizi, aumentando sensibilmente l’efficacia dei risultati.

Il direct marketing, o marketing diretto, è uno degli strumenti utili per lavorare su una rete di contatti potenzialmente interessati che vanno contattati ed informati correttamente al fine di trasformarli in lead qualificati.

 

1) Telemarketing

Il Telemarketing mette a disposizione ancora oggi diverse campagne marketing di successo; come spieghiamo in questo post, ‘5 vantaggi del telemarketing per aumentare i contatti commerciali‘, studiando le Buyer Persona ed il Buyer Journey riusciremo ad ottenere risultati sorprendenti.

 

2) Newsletter

Informare per attirare.

Il Content Marketing serve a questo, ad informare offrendo sempre contenuti interessanti che possano stimolare all’azione i nostri contatti.

Le newsletter, all’interno di un piano editoriale di comunicazione, danno lo spazio ideale per sviluppare contenuti che, se ben preparati, attirano l’attenzione e guidano il nostro cliente verso un lead qualificato.

Nel post ‘Come creare una newsletter efficace‘ abbiamo raccolto qualche spunto utile da cui partire prima di inviare newsletter a caso.

 

3) Segreteria Commerciale

Quali sono i vantaggi che fanno la differenza in una strategia di telemarketing per appuntamenti?

  • competenza
  • metodo
  • efficacia

La professionalità di una segreteria commerciale porta la vostra comunicazione su un altro livello, gestendo la presa appuntamenti in modo produttivo, grazie ad un database di informazioni e segmentazioni del mercato che generano lead qualificati.

 

Speriamo che questi consigli di consulenza aziendale per direct marketing efficace vi tornino utili: contattateci per scoprire la vostra strategia di comunicazione vincente!

 

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