Lead generation marketing

Come trovare nuovi clienti con Lead Generation Marketing


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Come trovare nuovi clienti con Lead Generation Marketing

  • Stai cercando nuovi clienti online e non sai come fare?
  • Vorresti ottenere nuovi contatti commerciali ma pensi che la tua azienda non sia adatta?

Quello che ti serve è una Lead Generation Marketing: prova subito ad incrementare il fatturato aziendale seguendo i nostri consigli!

Lead Generation cos’è

La Lead Generation è una parola che identifica differenti azioni di comunicazione e marketing che mirano ad attirare nuovi contatti commerciali, potenzialmente interessati ai tuoi prodotti e servizi, raccogliendo così una lista di contatti tramite mail ed altri dati.

In pratica, quando troviamo un ‘Form di Contatto‘ che ci chiede di lasciare i nostri dati per essere ricontattati, oppure quando scarichiamo un E-Book lasciando la nostra mail, sono azioni di Lead Generation che permettono successivamente all’azienda di potervi aggiungere nel loro database per successive comunicazioni.

Abbiamo dimostrato interesse per qualcosa ed ora l’azienda lo sa: siamo potenzialmente interessati a ricevere info, offerte ed altre proposte, siamo diventati un Lead.

 

Come Ottenere Lead Qualificati

 

Credere che ottenere nuovi contatti sia già un risultato di successo deve fare attenzione ad un particolare:

e’ fondamentale ottenere contatti commerciali qualificati.

Ottenere lead qualificati vuol dire attirare gente potenzialmente interessata a quello che noi proponiamo: una lead generation efficace è quella che permette successivamente di costruire una azione di comunicazione e marketing che porti ad un vero risultato di business.

Non confondiamo i numeri con la qualità; meglio avere pochi contatti ma buoni che migliaia di nomi non interessati al nostro business.

 

Lead Generation Marketing per tutti?

Se pensi che la tua attività non sia adatta ad una strategia di Lead Generation Marketing, ti sbagli.

Forse non ti sei reso ancora conto che il web è entrato completamente nelle abitudini non solo sociali, ma commerciali, delle persone e per chi non lo utilizza e lo guarda con sospetto, è solo una questione di tempo.

Sul web

  • ci si informa,
  • si approfondiscono argomenti,
  • si leggono recensioni su prodotti e servizi,
  • ci si fa un opinione.

In questo modo, noi possiamo attirare nuovi contatti diventando noi stessi una fonte utile di informazioni per gli altri, grazie al Content Marketing.

Supponiamo che siate un albergo: creeremo contenuti utili che parlano della vostra località, dei servizi che la località turistica offre, quali cose ci sono da vedere, NON di quello che siamo o che vendiamo, proprio perchè stiamo cercando di intercettare persone che cercano informazioni utili su qualcosa di molto vicino a quello che noi siamo e che proponiamo.

Una volta che la Buyer Persona (leggi ‘Chi è la Buyer Persona e come identificarla?‘) ha trovato interessante il nostro contenuto, sarà propensa ad approfondire il contatto, per ottenere maggiori informazioni, oppure promozioni o offerte a tempo limitato.

 

Quali strumenti utilizzare nella Lead Generation Aziende?

Grazie all’utilizzo di un Blog aziendale, riusciremo a scalare i motori di ricerca per posizionare i nostri contenuti in alto sui ranking di Google, attraverso lo studio delle parole chiave sulle quali verte la ricerca della nostra Buyer Persona.

I contenuti verranno poi distribuiti sui vari social network (esempio di Lead Generation Facebook), attirando ulteriori potenziali nuovi contatti.

La Call to Action sarà un passaggio chiave all’interno del nostro post che dovrà offrire qualcosa di speciale che vada ad arricchire ulteriormente l’esperienza del nostro visitatore, per invogliarlo a ‘cliccare’ sul bottone.

La nostra Landing Page farà il resto (approfondisci ‘Consigli per una Landing Page efficace’).

 

Questi sono alcuni dei consigli per capire come trovare nuovi clienti con Lead Generation Marketing: se desideri ricevere una consulenza ed aumentare il tuo business, contattaci senza impegno!

 


 

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