Come e perchè scegliere una Agenzia di Marketing oggi?
L’imprenditore accorto conosce sicuramente la percentuale che ogni impresa di successo deve applicare costantemente:
dal 10% al 20% del fatturato va investito in comunicazione e marketing, sempre.
Vi siete mai chiesti perchè brand di successo mondiale continuano a fare pubblicità? Eppure la Coca Cola, per esempio, non ne avrebbe bisogno, giusto?Ma se guardiamo bene il tipo di comunicazione che viene realizzata, poco ha a che fare con la ‘pubblicità’.
Oggi fare marketing e comunicazione non è più sponsorizzare il proprio prodotto o servizio per venderlo semplicisticamente, ma comunicare in differenti modi per posizionarsi con qualità, sia in termini di Brand Awareness, quindi della reputazione della vostra azienda sul web, che in termini di posizionamento in cima ai ranking dei motori di ricerca.
Questo permette di
- mantenere alto il livello della propria immagine aziendale
- migliorare i rapporti ed i servizi con i propri clienti
- espandere la propria rete verso nuovi contatti utilizzando differenti piattaforme
Se pensiamo solamente alla rivoluzione dei Social Network per aziende, che ha completamente ridefinito le dinamiche di marketing e comunicazione nel giro di pochi anni, ci rendiamo conto di come anticipare le tendenze per essere i primi sui motori di ricerca diventa sempre più difficile per una azienda.
Ed è qui che l’agenzia di marketing e comunicazione si rivela efficace, perchè ha le competenze per confrontarsi in modo performante con i propri competitor.
Quali sono i migliori servizi di marketing e comunicazione per la propria attività nello scegliere una agenzia di marketing?
Nel momento di scegliere una agenzia di marketing, è bene porre attenzione alle competenze ed al numero di servizi che è in grado di offrire.
Poche agenzie riescono ad offrire un marketing strategico a 360°.
E’ più probabile che una agenzia di marketing abbia competenze su uno specifico settore, mentre al giorno d’oggi è fondamentale utilizzare una strategia di marketing mix che sappia muoversi agevolmente tra questi servizi:
Inbound Marketing
L’Inbound Marketing è la disciplina più completa al giorno d’oggi per sviluppare una campagna online davvero efficace.
Sono 4 i principi sui quali si basa la nostra strategia: attrarre nuovi contatti, convertirli in Lead attivi, trasformarli in clienti, coltivare il contatto per renderlo attivo verso nuovi clienti.
Se vuoi approfondire l’Inbound Marketing, leggi
Content Marketing
Il Content Marketing sfrutta le parole chiave più ricercate per creare contenuti utili da indicizzare sui motori di ricerca.
Un lavoro costante e meticoloso, sviluppato da Copywriter e Consulente SEO per costruire una comunicazione utile per scalare i motori di ricerca.
Scopri il Content Marketing qui:
Telemarketing e Segreteria Commerciale
Perchè il telemarketing e la segreteria commerciale sono ancora uno strumento di marketing e comunicazione davvero potente?
Nessun altro riesce ad offrire un servizio di qualità nei confronti del cliente come la segreteria commerciale, che si avvale di personale di alta professionalità e competenza, utile non solo per fissare appuntamenti qualificati ma anche per coltivare la propria rete di clienti esistente.
Leggi:
-I vantaggi di una Segreteria Commerciale
Co-Marketing a costo Zero
Un rivoluzionario approccio per sviluppare progetti a costo zero: le agenzie di comunicazione che utilizzano il Co-Marketing propongono un servizio che permette di
- rinnovare la propria immagine aziendale
- realizzare materiale cartaceo promozionale
- creare nuovi siti internet
- avviare un progetto di Inbound Marketing
il tutto senza spese, sostenuto dagli sponsor attivi che sono partner diretti dell’azienda stessa.
Scopri il Co-Marketing:
Scegliere la miglior soluzione di marketing e comunicazione è programmare in modo concreto il proprio successo: scegli la miglior strategia per la tua azienda!
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