Come avere successo commerciale? 3 esempi pratici


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Come Avere Successo Commerciale?

E’ possibile applicare una strategia pratica che possa aiutare davvero a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati?

Prima di offrirvi consigli, fermiamoci un secondo a riflettere cosa vuol dire avere successo oggi:

  • Costruire una Brand Reputation di Livello?
  • Migliorare il Successo Commerciale?
  • Aumentare la Visibilità Online?

Questi sono 3 grandi risultati che portano il successo commerciale, direttamente o indirettamente alle aziende.

Andiamoli a scoprire con qualche esempio!


Brand Reputation (o Brand Awareness)

La brand awareness (reputazione online) è come la vostra attività e la vostra professionalità vengono valutate online, nel caso in cui si parli del vostro lavoro, delle recensioni sul web, ma anche di come direttamente o indirettamente gli argomenti del vostro lavoro portino a voi nel caso di una ricerca di informazioni sul web.

Per esempio, i Social Network sono le piattaforme perfette dove costruire una brand awareness nel tempo attraverso una strategia di Social Media Marketing, per esempio:

  • stimolando conversazioni con i vostri potenziali contatti
  • chiedendo feedback su un prodotto o un servizio
  • invitando i contatti ad eventi esclusivi oppure offrendo promozioni esclusive

 

Una costante azione di social media marketing creata ad hoc aumenta la popolarità della vostra attività e della vostra Brand Awareness.

(leggi anche: Social Media per Aziende)

 

Successo Commerciale e Lead Generation

Collegare marketing e successo commerciale è possibile, grazie alla grande rivoluzione del web che offre differenti modi per sviluppare strategia di marketing mix vincente, prendendo spunto dall’ Inbound Marketing e dalla Lead Generation.

 

L’Inbound Marketing è una strategia di comunicazione rivoluzionaria che ribalta il classico iter di marketing strategico, lavorando per attirare nuovi contatti commerciali verso di noi anzichè andare noi nella loro direzione.

Per fare questo, vengono approfonditi diversi aspetti:

  • studio della Buyer Persona
  • definizione del Buyer Journey
  • utilizzo di contenuti utili e Keywords
  • landing pages
  • coltivazione del contatto

Un piano di comunicazione profondo e dettagliato, svolto da una agenzia di marketing competente che segue ogni passaggio della strategia, applicabile a qualunque azienda.

(leggi: 10 tecniche di Inbound Marketing da utilizzare subito)

 

Aumentare la Visibilità Online

Essere primo nei motori di ricerca non è un miraggio irraggiungibile, occorre seguire delle regole sia in termini di consulenza SEO che di Content Marketing.

Un consulente SEO è in grado di passare al setaccio il vostro sito internet e valutare ogni dettaglio utile per far sì che ogni pagina intercetti al meglio la ricerca.

Il Content Marketing invece è la benzina che vi serve sulla distanza per arrivare in cima alla montagna del ranking di Google.

Grazie al content marketing e ad un Blog Aziendale, distribuiremo contenuti utili per il web, lavorando con le parole chiave al fine di offrire post interessanti che verranno indicizzati a seconda dell’argomento trattato.

Copywriter e Consulente SEO, grazie ad un piano editoriale ben definito sia negli argomenti che nelle tempistiche, pubblicheranno e distribuiranno i contenuti nel tempo ottenendo sempre maggiore visibilità al sito internet, permettendo così di essere sempre più indicizzati sul web.

(leggi: Come sfruttare il content marketing per attirare nuovi contatti)

 

Spero che questi 3 consigli vi aiutino a capire come avere successo commerciale:

se volete approfondire gli argomenti

contattateci per una consulenza gratuita!

 

 

 

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