Come rendere una Landing Page efficace ed ottenere più risultati?
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Ci sono molti strumenti a disposizione per le aziende presenti sul web che permettono di attirare i visitatori sul proprio sito (Inbound Marketing), oppure posizionarsi in cima al ranking di Google grazie ad un lavoro meticoloso fatto dalla consulenza SEO oppure creando contenuti (Content Marketing) distribuiti su varie piattaforme (social network per aziende).
Eppure, dopo aver lavorato molto bene portando i nuovi visitatori sulla nostra Landing Page, perdiamo il contatto e vanifichiamo il lavoro svolto dalla nostra strategia di marketing.
Questo perchè ci giochiamo in pochi secondi la possibilità di ottenere il Lead, a causa di una serie di errori che possiamo evitare lavorando molto bene su questi 7 consigli per una Landing Page performante:
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Intestazione sintetica
Avete già attirato con i vostri contenuti il visitatore, non serve tediarlo con descrizioni chilometriche ma semplicemente confermargli che si trova nel posto giusto.
L’intestazione è la prima che legge, quindi siate sintetici e persuasivi.
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Copy accattivante
Le parole chiave da utilizzare sono i ganci perfetti di una consulenza SEO creata da un bravo Copywriter, che vi permetteranno di indicizzare al meglio la Landing Page.
Studiate anticipatamente quali sono le parole chiave più indicate e costruite le frasi intorno ad esse.
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Navigazione minimale
Troppo carica di parole ed immagini, con colori eccessivi, tende a distrarre troppo il navigatore che si perde tra innumerevoli dettagli.
Meglio mantenere una ‘pulizia’ di fondo che stanca meno la vista e riesce a dare una facile direzione allo sguardo.
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Form di contatto ottimizzato
Chiedere troppe informazioni può essere un freno per alcuni che trovano piuttosto invadente o addirittura faticoso compilare molti spazi.
Nome e mail sono già due dati che ci permettono di instaurare un rapporto diretto con una successiva newsletter, dove potremo permetterci di andare più
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Opinione di testimonials
Le testimonianze influenzano notevolmente le persone, basta pensare al grandissimo successo di TripAdvisor.
Riuscire ad inserire dei feedback positivi e reali di chi ha provato un determinato prodotto o servizio aiuta a rendere il messaggio più vicino alla gente.
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Immagini/video che mostrano il prodotto
Le immagini sono fondamentali perché non necessitano di interpretazioni ed hanno un impatto immediato; ancor di più i video che trasmettono emozioni più coinvolgenti, se ben realizzati.
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Elenco puntato con i vantaggi
I Bullet Point marcano, nel vero senso della parola, i punti forti ed i vantaggi della vostra Landing Page.
3 è il numero perfetto, quindi studiate bene i tre vantaggi che volete sottolineare che daranno la spinta al vostro lead per contattarvi.
Dopo aver letto questi consigli per una landing page efficace, è ora di mettersi al lavoro:
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