5 consigli per Telemarketing per Lead generation


vantaggi del telemarketing

5 consigli per telemarketing efficace per lead generation

Stai cercando come trovare nuovi clienti per il tuo business ma non hai mai considerato le enormi possibilità che ti offre il telemarketing outbound?

Parlare di telemarketing oggi è completamente diverso rispetto a ciò che è stato in passato, fatto di telefonate insistenti per strappare un “Sì” a tutti i costi, senza nessuna strategia di direct marketing in termini di segreteria commerciale.

Per capire come acquisire nuovi clienti attraverso una strategia di direct marketing scopri questi 5 vantaggi per sviluppare una Lead Generation davvero efficace!

 

1. Database di contatti commerciali

La grossa difficoltà per le aziende che devono aumentare contatti commerciali è proprio il reperire nuovi clienti.

Un servizio serio e competente di telemarketing efficace sfrutta un database di contatti commerciali qualificati per categoria ed interesse, velocizzando i tempi di crescita del proprio pacchetto clienti per raggiungere gli obiettivi prefissati nella nostra campagna di marketing.

 

2. Target preciso grazie alla Buyer Persona

Una caratteristica fondamentale per la buona riuscita di una campagna di direct marketing è data dalla QUALITA’ ben definita del nostro target per ottenere nuovi contatti commerciali.

In buona sostanza, anzichè ‘sparare’ nel mucchio, si utilizza una profilazione precisa della persona/azienda e si va a soddisfare esattamente l’aspettativa del nuovo contatto, anticipando la loro richiesta.

Una strategia che prende spunto dall’ Inbound Marketing e dallo studio della Buyer Persona.

(“Buyer Persona: chi e’?” )

 

3. Strategia di vendita più veloce

Conosciamo il nostro target, comprendiamo le sue aspettative, non ci resta che essere propositivi e comunicargli la nostra proposta.

Questo velocizza la nostra strategia di vendita che si rende più efficace nell’essere ben definita in ogni passaggio.

Meno tempo, più efficacia, quindi costi più contenuti.

 

4. Fidelizzazione ed aggiornamento di nuovi servizi

Telemarketing efficace non significa solo ‘appuntamenti telemarketing‘ per trovare potenziali clienti ma vuol dire anche fidelizzazione dei contatti per offrire un migliore servizio.

Coltivando il contatto con qualità, riusciamo a costruire una Brand Reputation di alto livello che ci permette attraverso altre strategie, per esempio il ‘Co-Marketing’, di aumentare indirettamente il nostro pacchetto clienti.

(scopri il Co-Marketing per Aziende)

 

5. Risparmio di tempi produttivi

Se vogliamo sintetizzare quali sono i vantaggi commerciali ed economici di un telemarketing efficace abbinato ad una segreteria commerciale, possiamo elencarli così:

  • risparmio di tempi
  • risparmio di costi
  • ottimizzazione del business plan
  • aumento dei contatti
  • ritorno sul ROI effettivo

Se anche tu desideri aumentare i tuoi contatti commerciali, metti subito in pratica i ‘5 consigli per Telemarketing Efficace per Lead generation’!

 

 

 

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