3 consigli per una strategia di marketing vincente
Chi si occupa di Marketing strategico in azienda sa bene quanto la programmazione sia importante per ottenere risultati positivi nel tempo. Ma non tutti utilizzano la giusta metodologia per farlo, tralasciando alcuni dettagli che fanno davvero la differenza.
Ecco 3 semplici consigli per una strategia di marketing vincente che potete mettere subito in pratica!
Parliamo di Inbound Marketing, la miglior strategia di comunicazione presente oggi che permette di ottenere:
- maggiore visibilità online
- migliore Brand Reputation
- aumento della Lead Generation
Una base di partenza per iniziare a sfruttare tutte le potenzialità dell’Inbound Marketing si fonda su 3 pilastri.
1) STUDIO DELLA BUYER PERSONA
La strategia dell’Inbound Marketing inizia proprio dallo studio della Buyer Persona, l’utente finale che verrà attirato dalla nostra campagna di marketing.
Ogni azione che verrà svolta sarà creata appositamente per attirare la Buyer Persona, per soddisfare le sue esigenze e le sue curiosità, per offrire la miglior esperienza disponibile.
(Leggi: Come identificare la Buyer Persona)
2) DEFINIZIONE DEL BUYER JOURNEY
Il Buyer Journey si suddivide in 3 momenti specifici che la Buyer Persona vive nel momento in cui noi andremo ad intercettarlo con la nostra azione di Content Marketing.
-
Consapevolezza
-
Considerazione
-
Decisione
Ad ogni livello corrisponde una azione ben specifica che costruiremo per soddisfare al meglio la sua aspettativa.
(leggi: Il Buyer Journey)
3) UTILIZZATE LE PAROLE CHIAVE
Le Keywords sono i pilastri dei nostri contenuti che prepareremo per la nostra Buyer Persona.
Grazie alle parole chiave riuscirete ad offrire contenuti che verranno indicizzati sui motori di ricerca, intercettati dalla Buyer Persona nel momento in cui effettuerà una ricerca sul web, sfruttando tutta la competenza di una consulenza SEO al fine di ottimizzarli al meglio nei ranking.
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