3 consigli di marketing e successo commerciale per tutti
Spesso, infatti, chi si occupa di Marketing e comunicazione, in qualunque attività, è ossessionato da risultati positivi sulla brevissima distanza.
Certo, il successo di una campagna dà grandissime soddisfazioni (anche in termini commerciali) se riesce ad essere subito performante.
Tutti vorrebbero:
- ottenere maggiore visibilità online
- aumentare i nuovi contatti commerciali
- incrementare la propria brand awareness
Come poter ottenere maggiore successo commerciale applicando subito qualche modifica nella propria strategia di Marketing?
Ecco 3 semplici consigli che potete mettere subito in pratica!
Pianificate
Pianificare tutto, ma proprio tutto, aiuta ad anticipare la direzione del vostro successo o dell’insuccesso: prendetevi il giusto tempo per realizzare questi 3 consigli di marketing e successo commerciale.
1) Definizione degli obiettivi
Studiate la soluzione che sta cercando il vostro potenziale cliente (Buyer Persona).
Offrite un prodotto o un servizio che sia la risposta perfetta di quello che sta cercando, con stile ed originalita’.
Valorizzate i vostri punti forza, considerando ogni limite o debolezza che potreste incontrare nella vostra gestione, preparando un’alternativa possibile, facilmente gestibile in tempi ristretti.
2) Utilizzare una strategia di Inbound Marketing
L’inbound Marketing e’ il futuro del web marketing, ed e’ lo strumento perfetto per costruire, mattone dopo mattone, un successo pianificabile nel minimo dettaglio.
Per scoprire come funziona, approfondisci l’argomento leggendo questo post: Inbound Marketing, come migliora realmente il tuo business?
3) Monitorate i risultati – Coltivate i nuovi contatti
Quasi come fosse un fiume che segue il suo corso, anche la vostra campagna di comunicazione e marketing segue i suoi binari se avete lavorato bene nei due punti precedenti.
Ma non dobbiamo dimenticare che monitorare i risultati in tempo reale, permette di intervenire con tempestivita’ per implementare o frenare un’azione, senza pero’ stravolgere il piano marketing prestabilito (se fatto correttamente)
Ultimo, non certo in termini di importanza, e’ coltivare i nuovi contatti ottenuti, continuando ad offrire esperienze e propositi utili, promozioni e quant’altro poiche’ essi stessi diventeranno sponsor di noi stessi verso nuovi potenziali clienti.
vogliamo regalarti il nostro ebook:
“6 mesi di pianificazione Inbound”
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