Come creare Inserzioni efficaci su Facebook: 4 componenti di successo

come creare inserzioni efficaci su facebook

Sono 1,18 milioni gli utenti che in media ogni giorno accedono a Facebook e tra questi sicuramente si trovano anche i tuoi potenziali clienti.  E’ proprio per questo che le imprese oggi devono investire e sfruttare i social network , come Facebook, per farsi conoscere e far pubblicità. Quello che conta, però, è creare annunci ottimizzati, ad hoc per “colpire” e raggiungere le buyer personas.

COME CREARE INSERZIONI EFFICACI SU FACEBOOK? QUALI SONO GLI ELEMENTI DA CONSIDERARE?

In particolare, sono 4 le componenti da tener in considerazione per ottenere il successo di una campagna.

  1. Contenuto visivo: la pubblicità deve contenere un’immagine accattivante. Facebook premia i contenuti visivi rendendoli più noti sulle bacheche degli utenti fan. Inoltre, le immagini attirano di più l’attenzione del nostro cervello rispetto a contenuti testuali;

 

  1. Rilevanza: ricorda che stai spendendo dei soldi per le inserzioni su Facebook. E’ quindi fondamentale che il tuo annuncio sia rilevante, pertinente e risalti agli occhi della buyer persona a cui ti stai rivolgendo, altrimenti hai solo sprecato risorse inutilmente .

 

  1. Proposta di valore: il successo di una campagna dipende dal contenuto che si propone. Deve essere una proposta allettante per la buyer persona, che la spinga a cliccare sul tuo annuncio piuttosto che su un altro. Il prodotto e/o servizio che stai offrendo deve risultare diverso rispetto agli altri. Attenzione: la proposta di valore deve essere vera e credibile. Dicendo, per esempio, che i tuoi panini sono i migliori non catturerai l’attenzione del potenziale cliente, ma la potrai attirare scrivendo per esempio: “panini apprezzati da più di un milione di persone ogni anno. Oggi puoi provarli anche tu, utilizzando questo coupon con il 20% di sconto”;

 

  1. Call to action: le inserzioni efficaci su Facebook sono quelle che non solo catturano l’attenzione della buyer persona, ma contengono anche un chiaro invito all’azione. Call to action come “acquista ora e risparmia X%” o “offerta sta terminando” incitano l’utente a cliccare sull’annuncio.

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