Anche oggi è stata una giornata ricca di spunti, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: l’attenzione alla grafica dei contenuti in azienda non deve mancare, ma come risultare originali e convincenti? Che colori usare per il sito web aziendale?
Entro, mi siedo al bancone e do una letta veloce al menù. Pochi dubbi. Il gusto intenso e il colore vivo del Negroni fanno proprio a caso mio. Il barista mi guarda e sorride, come se avesse già capito cosa mi frulla per la testa. Prende un bicchiere, avvicina le bottiglie e, senza mai distogliere lo sguardo dal rosso pieno del mio cocktail, mi dice con voce ferma:
“Ehi ragazzo, ti presenteresti mai ad una cena di gala in un completo rosa shocking? O al colloquio di lavoro con un vestito a Pois? A meno che tu non sia così famoso come una superstar stravagante di Hollywood, alla quale tutto è concesso (anche di presentarsi in pigiama) è il caso che comprendi il valore dello stile, che nella maggior parte dei casi si fa notare grazie a piccoli ma fondamentali dettagli che fanno la differenza.
Non sto parlando dell’agghindarsi di mille fronzoli, ma di andare dritto al cuore del tuo stile, che ti rappresenti al primo sguardo. Perché se dal vivo ad una persona bastano pochi minuti per farsi un’opinione di te, sul web la durata dell’attenzione nei tuoi confronti dura quanto un battito di ciglia. I colori per il sito web aziendale sono tutti sbagliati? Ti aspettavi il successo e invece non è performante? Non lo nota nessuno? Forse dovevi evitare di farti fare il sito internet dal parente di tuo cugino in cambio di questo drink per risparmiare…”
Era proprio questo, il sapore amaro che mi aspettavo!
Se anche tu hai bisogno di una pausa per ragionare, scarica subito l’INFOGRAFICA che abbiamo preparato per te. 4 ricette a base di consigli e suggerimenti per il tuo marketing, completamente gratuite e facili da ottenere.