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AperiMarketing N.3 – Perché fare Telemarketing?

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Perché fare Telemarketing? Quali sono i vantaggi del Telemarketing?

Anche oggi è stata una giornata senza sosta, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: idirect marketing è una strategia che ha sempre ripagato, ma quali sono gli strumenti migliori

Entro, mi siedo al bancone e do una letta veloce al menù. Pochi dubbi. Una birra fresca fa decisamente a caso mio. Il barista mi guarda e sorride, come se avesse già capito cosa mi frulla per la testa. Prende un bicchiere, lo avvicina alla spilla e, senza mai distogliere lo sguardo dalla schiuma che cresce e gonfia, mi dice con voce ferma:

Il suono della voce ha qualcosa di magico. Può incuriosire, trasmettere entusiasmo, coinvolgere ed emozionare. In un mondo sempre più tecnologicamente distaccato, il contatto verbale ha ancora una forza straordinaria. Una telefonata ad un cliente, o ad un potenziale nuovo cliente, non è mai fuori luogo, ed offre infinite possibilità che non includono solo una tentata vendita.

Ti stai ancora chiedendo perchè fare telemarketing?

Si possono fortificare rapporti commercialiavere conferma della qualità dei servizi che offriamo, incrementare le collaborazioni migliorando la qualità del lavoro che svolgiamo. Come in questo momento: è buona la birra che ti ho servito? Pensi che sia troppo amara o troppo costosa? Ne vuoi un’altra?”

Era proprio questa, la pausa che stavo cercando!

 

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