linkedin aziendale

AperiMarketing N.2 – Perché creare un profilo Linkedin Aziendale

Perchè creare un profilo LinkedIn aziendale

Perché creare un profilo Linkedin aziendale?

Anche oggi è stata una giornata piena di decisioni da prendere, ho bisogno di una pausa. Per mia fortuna, il bar di fianco all’ufficio non ha ancora chiuso. Un posto tranquillo, un barista disponibile. Niente di meglio per fare un po’ d’ordine tra i miei pensieri: i social network sono uno strumento fantastico per qualsiasi azienda, ma come comunicare davvero ciò che voglio esprimere?

Entro, mi siedo al bancone e do una letta veloce al menù. Pochi dubbi. Un Aperol Spritz è proprio ciò che fa a caso mio. Il barista mi guarda e sorride, come se avesse già capito cosa mi frulla per la testa. Prende un bicchiere, taglia una fetta d’arancia e, senza mai distogliere lo sguardo dal prosecco che sfuma il rosso vivo dell’Aperol, mi dice con voce ferma:

“Lo sai che c’è un terreno fertile nel quale la tua azienda può piantare un seme che, opportunamente innaffiato, può diventare una pianta bella e rigogliosa?

Il terreno in questione è rappresentato da LinkedIn, il popolare social network pensato appositamente per il mondo del lavoro.

Ti chiedi perchè creare un profilo LinkedIn aziendale? Perché lì è dove le aziende possono costruirsi e gestire, con poco impegno, una propria particolare vetrina sul web basata sulle proprie competenze e qualità. Sia dell’azienda, sia di ogni singolo dipendente, così da poter mettere in primissimo piano proprio quella che è la forza di ogni realtà economica, ovvero le proprie competenze e qualità. Si tratta di un’occasione importante di promozione e visibilità web da unire alle altre risorse, dal sito internet ai blog. In aggiunta per le aziende che volessero avere qualcosa in più rispetto ai servizi di base c’è anche la possibilità di utilizzare LinkedIn for Business, ovvero un pacchetto di servizi di consulenza e supporto alla gestione delle imprese stesse”

Finalmente il drink di cui avevo bisogno.

 

Se anche voi avete bisogno di una pausa per ragionare sulla strategia marketing migliore, scaricate gratuitamente la nostra INFOGRAFICA con 4 ricette tutte da gustare.

Potrebbe anche interessarti…