D per Direct Marketing – ABC Inbound Marketing


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D per Direct Marketing – ABC Inbound Marketing

(ogni settimana, 3 consigli di Inbound Marketing per il tuo business!)


Cos’è il Direct Marketing? Abbiamo già in casa una fortuna e diamo spesso per scontato il suo valore: stiamo parlando dei clienti già fidelizzati!

Capita infatti di concentrare tutti gli sforzi sul come trovare nuovi clienti ogni giorno, ma così facendo rischiamo di trascurare il rapporto con chi ha già riposto in noi la propria fiducia professionale, scegliendoci.

Eppure ‘coltivare‘ i rapporti commerciali in essere è uno dei  fondamenti dell’Inbound Marketing ed offre interessanti spunti sui quali vale la pena riflettere.

Vediamo cosa ci raccontano le strategie di Inbound Marketing Synectix!

1. TELEMARKETING (Telemarketing appuntamenti)

Un telemarketing efficace è quello che utilizza la strategia di Marketing Inbound per soddisfare al meglio il cliente, dandogli esattamente ciò che lui sta cercando in quel momento.

L’Inbound Marketing infatti non cerca di venderti qualcosa, ma offre la miglior soluzione da seguire per soddisfare l’esatta esigenza del cliente.

Capire se il cliente è soddisfatto, proporre nuove soluzioni, aggiungere servizi, monitorare la qualità del rapporto. In buona sostanza, una costante ricerca del miglioramento.

 

2. NEWSLETTER

Creare una newsletter è più che importante: è fondamentale!

Primo perchè mantiene un contatto con il cliente, secondo perchè ci permette di proporre contenuti ed offerte di qualità pensate appositamente per migliorare l’esperienza con il nostro business.

Creare newsletter pianificando correttamente quali contenuti andremo a distribuire e con quale cadenza, ci permetterà di mantenere attiva l’attenzione del cliente, oltre che stimolarlo alla condivisione dei contenuti o sottoponendogli nuove interessanti iniziative.

3. SEGRETERIA COMMERCIALE

La segreteria commerciale offre un valore aggiunto alla propria azienda, anche come servizio marketing outbound, potendo contare su:

>Alta Formazione delle operatrici del Contact Center

>Conoscenza del mercato di riferimento con la corretta segmentazione dello stesso

Suddividere la profilazione dei contatti permette di ottenere una Lead Generation qualificata focalizzandosi:

  • per specifiche zone geografiche
  • per numero di dipendenti
  • per fatturato aziendale
  • per categoria merceologica (es ATECO 2007)

> Individuazione-identificazione del Decision Maker

> Compilazione Dati preziosi e Profilazione degli stessi

 

Queste strategie sono straordinarie se applicate allo studio approfondito della Buyer Persona e del Buyer Journey, perchè ottimizzano i risultati delle performance nella tua comunicazione.

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