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Come trovare parole chiave per il web? ecco come essere efficaci


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Come trovare Parole Chiave per il Web? Ecco come essere efficaci

La comunicazione efficace si basa su un solido principio: ottenere un risultato o non ottenerlo!

Siamo circondati, per non dire assediati, da migliaia di informazioni, quindi verrebbe da dire che coloro che si occupano di comunicazione e marketing ottengano i risultati sperati, riuscendo ad arrivare a tutti con il proprio messaggio.

Purtroppo arrivare a tutti non è sinonimo di interesse per tutti, questo perchè delle migliaia di visite che otterremo con la nostra azione di marketing, ce ne sono pochissime realmente  interessate a ciò che proponiamo.

Come trovare Parole Chiave per il Web quindi, per ottenere un risultato efficace?

Vediamo qualche consiglio.

1. FOCALIZZA IL TUO TARGET

Tutto parte dalla definizione della tua Buyer Persona.

(scopri come definire la Buyer Persona qui: Come definire la Buyer Persona? )

Una volta che hai focalizzato perfettamente quali caratteristiche ha, quali esigenze e bisogni ricerca, inizia a soddisfare la sua sete di informazioni, offrendo parole chiave (Keywords) che siano le stesse che utilizzeranno i nuovi contatti nella ricerca online.

 

2. UTILIZZA GOOGLE TRENDS

Ottimizza le performance delle tue Keywords, sfruttando questo strumento gratuito di Google.

Ti puo’ aiutare a trovare quale parola tra le due che avevi in mente puo’ risultare piu’ ricercata o performante, in quale zona geografica viene ricercata piu’ spesso, oppure che combinazioni utilizzare per essere piu’ visibile.

 

3. TROVA UN IMMAGINE APPROPRIATA

La forza di un’immagine moltiplica il tuo messaggio.

Se ad una parola chiave, associ un’immagine appropriata, hai fatto bingo!

Le immagini bucano lo schermo, attirando immediatamente per curiosita’ e non necessitano nessuno sforzo mentale.

Ovviamente l’immagine stessa, deve avere lo stesso nome della parola chiave, poiche’ diventa essa stessa Keywords.

 

4. INDICIZZA IL SITO PER LA SEO

Offri tutti gli spunti per farti indicizzare.

Ormai lo sanno anche i sassi che i siti internet, per essere ben visibili sui motori di ricerca, devono essere innanzi tutto Responsive (leggi qui: Ecco perche’ devi rinnovare il tuo sito internet! )

Poi, le pagine devono essere ottimizzate per la SEO (la ‘ricerca’ effettuata dai motori).

Per dare un’ulteriore spinta alla visibilita’ di un sito, occorre creare un Blog all’interno dello stesso, per caricare costantemente nuovi contenuti utili per la visibilita’ sui motori di ricerca, sempre costruiti sulle parole chiave della vostra Buyer Persona.

 

5. INTERAGISCI

Condividere ed interagire sono le leggi del viralita’ moderna.

Una volta che siete riusciti a realizzare buoni post, fateli girare anche sui Social Network!

Interagite o coinvolgete nelle discussioni attraverso argomenti interessanti ed utili per gli utenti che si interessano al vostro argomento, per offrire soluzioni e esperienze formative utili.

Questo vi rendera’ sempre di piu’ un riferimento credibile e di qualita’ per la vostra attivita’ e/o azienda, aumentando fortemente la visibilita’ anche attraverso il passaparola sul web.

 

Ora che hai capito come trovare Parole Chiave per il Web, voglio aiutarti regalandoti un E-Book gratuito che potrai utilizzare nella creazione dei tuoi post di Content Marketing. Si chiama:

“100 Parole per Vendere”

 


 

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