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Quali strategie di comunicazione per trovare nuovi clienti?

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Quali Strategie di Comunicazione per trovare Nuovi Clienti?

Dove si trovano nuovi clienti oggi? In una sola parola: online.

La rete infatti si conferma sempre di più come fonte inesauribile di opportunità per le imprese e per sviluppare nuovi business. Per essere competitivi è necessario seguire quelle che sono le strategie ideali da sviluppare per farsi conoscere ed attirare nuovi contatti. Oggi ci occupiamo in particolare di

2 STRATEGIE DI COMUNICAZIONE PER TROVARE NUOVI CLIENTI ONLINE

Strategie di comunicazione che ogni azienda può applicare da subito per ottenere:

  • una maggiore visibilità online
  • una migliore Brand Reputation
  • un aumento costante di nuovi contatti

1 Blog Aziendale

Per capire quanto un blog aziendale sia performante in termini di visibilità e Brand Awareness, basta pensare a quello che ognuno di noi fa quotidianamente quando si affaccia online.

Abbiamo bisogno di un’informazione?

Stiamo cercando del materiale utile per approfondire un argomento?

Vogliamo sapere se quell’azienda o quel luogo è valutato bene?

Ogni ricerca che effettuiamo su internet è sempre più identificabile con la ricerca di informazioni utili: per prenotare un albergo, per valutare se comprare un oggetto, per farci un’idea su qualunque cosa ci interessi. Quindi:

Cerchiamo Contenuti Utili

Ed i contenuti utili sul web si trovano soprattutto all’interno di post su blog.

Il Blog diventa quindi strumento divulgativo ideale dove dare informazioni di qualità e quindi, indirettamente per una azienda, una piattaforma dove poter mettere in mostra le proprie competenze.

Si chiama Content Marketing, ed è una delle strategie di comunicazione per trovare nuovi clienti online che viene maggiormente utilizzata oggi.

Ovviamente deve essere utilizzato con consapevolezza, pianificando una strategia di comunicazione che sia ben identificata e connessa a quello che rappresentiamo.

Maggiormente saremo focalizzati sulle caratteristiche della nostra Buyer Persona (leggi come identificare la propria Buyer Persona), più efficace sarà infatti il nostro lavoro di content marketing per attirare nuovi contatti online, nuovi contatti potenzialmente trasformabili in LEAD.

 

2 Social Media per Aziende

Grazie ad i social network, le aziende ottengono visibilità gratuita ed è quindi fondamentale investire intelligentemente in una strategia di comunicazione per trovare nuovi clienti sfruttando questa enorme possibilità.

Ogni social ha le sue caratteristiche, quindi è importante sviluppare sempre una comunicazione pertinente al social network che stiamo utilizzando, nulla deve essere improvvisato! Ma la forza dei social network non si ferma solo all’opportunità di attirare nuovi contatti: sono utilissimi anche per monitorare la propria Brand Awareness tra gli utenti, per sviluppare azioni di Lead Generation attraverso svariate iniziative e per verificare attraverso i feedback la qualità dei nostri prodotti e servizi in termini di gradimento.

Non solo quindi trovare nuovi clienti ma coltivare i contatti al fine di allargare sempre di più la nostra rete commerciale.

Per sviluppare un piano di comunicazione efficace sui social network, abbiamo realizzato un E-Book gratuito che aiuta ad capire come farlo al meglio.

Scaricalo subito!

“Come gestire la comunicazione sui Social Network”

 

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