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Quanto è importante la Brand Reputation per trovare nuovi clienti

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Quanto è importante la Brand Reputation per trovare Nuovi Clienti?

Al giorno d’oggi, la reputazione aziendale o Brand Reputation ha un peso davvero influente in termini di successo commerciale.

Escludendo Tripadvisor, vera croce e delizia di ristoranti ed alberghi, in cui il cliente ormai è già venuto ed ha recensito la vostra attività, in realtà molto possiamo fare prima, costruendo passo dopo passo una Brand Awareness di livello della nostra attività.

Vediamo come.

Ottenere una brand awareness di livello è possibile lavorando su determinati punti che andranno a caratterizzare la nostra campagna di comunicazione online.
Li possiamo riassumere in 10 punti:

1) Studiate la vostra Buyer Persona

Se non sappiamo neanche a chi ci stiamo rivolgendo, ma pensiamo di sparare a casaccio nel mucchio, i risultati saranno da colabrodo.
Studiare approfonditamente la nostra Buyer Persona permette di focalizzare ogni azione successiva al fine di attirare nuovi contatti nella nostra campagna di comunicazione online.
(prendi spunto da questo post: “Creare una Buyer Persona”)

2) Definite il suo Buyer Journey

Cosa cerca, come lo cerca, di cosa ha bisogno, quale informazione migliorerebbe la sua esperienza?
Il Buyer Journey è tutto quello che anima la sua attività giornaliera e che noi andremo a soddisfare con la nostra attività di comunicazione.
(prendi spunto da questo post: “Il Buyer Journey”)

3) Utilizzate parole chiave performanti

Le parole chiave sono davvero il nostro lasciapassare per attirare nuovi contatti.
Sono le stesse utilizzate dagli utenti per trovare le informazioni che servono, per scoprire novità sugli argomenti di interesse, sono l’ amo perfetto su ogni piattaforma social.
Investite molto tempo nella ricerca delle parole chiave e partite da quelle nella costruzione dei contenuti!

4) Create un Blog Aziendale

Il Blog aziendale è il punto di partenza e di arrivo di ogni nostra comunicazione.
Innanzi tutto perché è all’interno del nostro sito che è vetrina della nostra attività.
Poi, le pagine dei blog sono molto più indicizzate nei ranking dei siti stessi!
Una volta pubblicato il nostro contenuto di assoluta qualità, potremo poi condividere su tutte le altre piattaforme l’informazione.

5) Scegliete le giuste piattaforme Social

Sfruttare i Social Network per migliorare il branding aziendale è una manna dal cielo per moltissime aziende che hanno a disposizione diverse piattaforme a gratis per interagire con migliaia di persone.
Scegliete il giusto Social Network a seconda dei vostri obiettivi, mantenendo una coerenza editoriale per ciascun social.

6) Pianificate un piano editoriale

Avere un piano editoriale significa essere ben focalizzati ed organizzati nelle pubblicazioni, lavorando in anticipo sugli argomenti che andremo ad affrontare nelle settimane a venire, senza trovarci in affanno nella ricerca di contenuti da pubblicare all’ultimo minuto.

7) Interagite con i contatti

Stimolare conversazioni, rispondere a domande o critiche in modo costruttivo, porta il livello della nostro rapporto professionale ad un livello intimo e può far sentire speciali le persone che ci seguono, che condividono i nostri contenuti, fidelizzando ulteriormente il nostro contatto al nostro Brand.

8) Siate costanti nelle pubblicazioni

Per poter scalare la vetta sul web è necessario essere costanti nelle pubblicazioni, perché il web è sempre avido di informazioni nuove.
E’ inutile pubblicare una volta al mese un contenuto enorme: suddividetelo in step, creando così una sorta di storytelling aziendale da seguire negli aggiornamenti futuri.

9) Stimolate all’azione

Se un argomento è particolarmente sentito da parte di un utente, un ulteriore invito all’azione da parte nostra sarà potenzialmente più efficace. Per esempio:
  • iscriviti al nostro canale!
  • condividi se ti piace!
  • approfitta della nostra iniziativa!
sono tutte Call to Action che portano numeri e nuovi contatti sui quali poter investire successivamente.

10) Coltivate i contatti

Aumentare la propria Brand Reputation passa anche dal coltivare i nuovi contatti ottenuti con continuità

Utilizza questi consigli per migliorare il posizionamento online della tua azienda e del tuo brand.

Se desideri davvero aumentare la visibilità online della tua attività, ti consiglio di leggerti i consigli che abbiamo raccolto nell‘ebook gratuito:

“CREARE CONTENUTI DI QUALITÀ PER BRAND REPUTATION DI LIVELLO”

 

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