Trova le migliori parole da utilizzare per il Marketing Online!


 

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Trova le Migliori Parole da Utilizzare per il Marketing Online!

Ci sono 3 motivi fondamentali per comprendere l’importanza delle parole chiave:

  1. tutti usano Google
  2. tutti si informano su Google
  3. tutti cercano informazioni su Google

Quindi, anche tu che stai leggendo, tu che hai una azienda, tu che sei un professionista, agente, venditore, direttore…tu che insomma vuoi capire perchè le parole chiave sono alla base del successo online di ogni azienda, è bene che leggi questo post!

Le parole chiave infatti sono l’inizio e la fine di tutto il processo di comunicazione: le usano le aziende per farsi trovare online e le inseriscono i potenziali nuovi contatti per trovarvi.

Più le keywords sono azzeccate, più il vostro piano di distribuzione di contenuti (Content Marketing) sarà performante.

Ma come fare per trovare le migliori parole chiave da utilizzare per il marketing online della nostra azienda?

Il Content Marketing è uno degli strumenti utilizzati dall’ Inbound Marketing, il futuro della comunicazione per chi desidera:

  • creare una reputazione online di livello;
  • trovare nuovi clienti online;
  • aumentare il fatturato.

Oggi vi raccontiamo in 5 punti come iniziare a creare la vostra strategia di comunicazione efficace per raggiungere gli obiettivi di successo prefissati, utilizzando una parte della metodologia Inbound.

Trovate le giuste parole chiave, pianificate un calendario editoriale e siate costanti!

 

Ecco come trovare parole chiave efficaci:

 

1. FOCALIZZA IL TUO TARGET

Tutto parte dalla definizione della tua Buyer Persona.

Una volta che hai focalizzato perfettamente quali caratteristiche ha, quali esigenze e bisogni ricerca, inizia a soddisfare la sua sete di informazioni, offrendo parole chiave (Keywords) che vanno in quella direzione.

(scopri come definire la Buyer Persona qui: “Come definire la Buyer Persona?” )

 

2. UTILIZZA GOOGLE TRENDS

Ottimizza le performance delle tue Keywords,
sfruttando questo strumento gratuito di Google.

Ti può aiutare a trovare quale parola tra le due che avevi in mente può risultare più ricercata o performante, in quale zona geografica viene ricercata più spesso, oppure che combinazioni utilizzare per essere più visibile.

 

3. TROVA UN IMMAGINE APPROPRIATA

La forza di un’immagine moltiplica il tuo messaggio.

Se ad una parola chiave, associ un’ immagine azzeccata, hai fatto bingo!

Le immagini bucano lo schermo, attirando immediatamente la curiosità senza sforzi.

Ovviamente l’immagine stessa, deve avere lo stesso nome della parola chiave, poiche’ diventa essa stessa Keywords.

 

4. INDICIZZA IL SITO PER LA SEO

Offri tutti gli spunti per farti indicizzare.

Ormai lo sanno anche i sassi che i siti internet, per essere ben visibili sui motori di ricerca, devono essere innanzi tutto Responsive e le pagine devono essere ottimizzate per la SEO (la ‘ricerca’ effettuata dai motori).

Per dare un’ulteriore spinta alla visibilità di un sito, occorre creare un Blog aziendale all’interno dello stesso, per caricare costantemente nuovi contenuti utili per la visibilità sui motori di ricerca, sempre costruiti sulle parole chiave della vostra Buyer Persona.

(leggi qui: “Ecco perche’ devi rinnovare il tuo sito internet!” )

 

5. INTERAGISCI

Condividere ed interagire sono le leggi del viralità.

Una volta che siete riusciti a realizzare buoni post, fateli girare anche sui Social Network per aziende!

Interagite o coinvolgete nelle discussioni attraverso argomenti interessanti ed utili per gli utenti che si interessano al vostro argomento, per offrire soluzioni e esperienze formative utili.

Questo vi renderà sempre di più un riferimento credibile e di qualità per la vostra attività e/o azienda, aumentando fortemente la visibilità anche attraverso il passaparola sul web.

 

Questi ed altri consigli sono la base per costruire una campagna di marketing online efficace, ma sono solo una parte delle enormi possibilità che offre la metodologia Inbound Marketing.

Se vuoi approfondire come l’ Inbound Marketing può aiutarti ulteriormente, leggi il nostro ebook gratuito:

“Metodologia Inbound Marketing”

 

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