Strategia di Marketing vincente: come definire la Buyer Persona


Strategia di Marketing Vincente: come definire la Buyer Persona

Strategia di Marketing Vincente: come definire la Buyer Persona

Oggi vogliamo approfondire un punto fondamentale sul quale si basa la vostra strategia di comunicazione.

Parliamo di Inbound Marketing, il futuro della comunicazione che sta ridefinendo qualunque strategia di marketing per l’azienda che desidera

  • incrementare l’ engagement clienti
  • trovare nuovi clienti online
  • aumentare la visibilità online

La vostra strategia di marketing vincente parte innanzitutto dallo studio approfondito della Buyer Persona, la figura centrale della vostra campagna online.

Scopriamo come identificare la Buyer Persona!

Chi e’ la Buyer Persona

La Buyer Persona è una rappresentazione del vostro cliente tipo, un modello ben definito di ‘target’ pensato e schematizzato attraverso un’ analisi approfondita di diversi parametri.
Non e’ una qualsiasi persona che potrebbe comprare un vostro prodotto/servizio, ma un’ identità perfettamente messa a fuoco sulla quale costruiremo tutta la nostra campagna online.
Per raggiungere gli obiettivi di una comunicazione efficace, svilupperemo un piano editoriale che intercetterà la nostra Buyer Persona, attirandola grazie ai contenuti utili che distribuiremo attraverso
  • blog
  • social networks
  • Landing page
Più dettagliata è la descrizione della vostra Buyer Persona, più successo avrà la vostra campagna online, ottimizzando così tempi e costi del vostro piano di Inbound Marketing.
Inizia subito a definire la Buyer Persona, mettendo in pratica i nostri consigli che trovi nell’Ebook gratuito:

“Come definire la Buyer Persona”

 

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