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Quale piano di marketing utilizzare nel 2017?

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QUALE PIANO DI MARKETING UTILIZZARE NEL 2017?

Si avvicina la fine dell’anno e molte aziende stanno già pensando alle strategie di marketing da adottare nel 2017.

Il momento è perfetto per identificare i migliori strumenti a disposizione per qualunque attività o business e per scegliere la miglior consulenza strategica da applicare per:

  • aumentare il fatturato
  • contenere i costi
  • migliorare la visibilità online
  • attirare nuovi contatti commerciali
  • aumentare le vendite

Vediamo quale strategia di marketing adottare a seconda degli obiettivi da raggiungere!

Come aumentare le vendite: Lead Generation Marketing

Per aumentare le vendite, possiamo seguire due strategie, entrambe efficaci:

  • utilizzare il web marketing per attirare nuovi contatti commerciali attraverso landing pages e Call to Action
  • affidarci ad un servizio di telemarketing e segreteria commerciale per consolidare i rapporti ed ampliare l’offerta dei servizi che proponiamo

 

Nel web marketing, lo strumento ideale per attirare i contatti è il Content Marketing.

Il Content Marketing si occupa di creare contenuti utili da distribuire in rete, sotto forma di blog, video, infografiche, webinar e tutto quello che possa essere ritenuto interessante da parte degli utenti, per essere letto ed approfondito.

Ottimizzando i contenuti distribuiti con un consulente SEO, si lavora per raggiungere il maggior numero di contatti: intercettato il potenziale Lead, viene indirizzato su Landing Pages e Cta per diventare un nuovo Lead.

Si possono distribuire contenuti anche attraverso i Social Network (Lead Generation Facebook) dove abbiamo a disposizione una rete enorme di nuovi contatti da raggiungere.

 

Il telemarketing e la segreteria commerciale sono un’altra possibilità altrettanto efficace.

Qui il contatto diretto con il cliente o potenziale cliente viene gestito per:

  • ampliare l’offerta dei servizi del cliente fidelizzato
  • aumentare la qualità del rapporto commerciale
  • allargare i contatti con iniziative realizzate appositamente

Un lavoro di Lead generation di altissima professionalità che ottimizza i tempi ed i costi del piano marketing, a seconda degli obiettivi che si desiderano raggiungere.

 

 

Come migliorare la visibilità online: Inbound Marketing

Indipendentemente dal campo in cui operiamo, che sia commerciale o turistico, la visibilità e la reputazione della nostra attività è fondamentale che sia di alto livello e che ci permetta di diventare i leader in termini di visibilità.

‘Costruire’ la propria visibilità e la brand reputation della nostra attività è possibile grazie ad un piano di marketing Inbound.

 

Inbound Marketing: definizione e risultati

Non è facile ridurre in poche righe l’enorme possibilità che offre questa nuova ed efficace strategia di comunicazione e marketing, (per la quale vi consiglio di leggere l‘E-Book gratuito che abbiamo preparato per voi).

Per prima cosa si identifica una o più Buyer Persona, cioè il profilo ideale della nostra comunicazione che ci permetterà di sviluppare una strategia pensata appositamente per attirarla a noi, offrendo la miglior esperienza possibile per soddisfare le sue aspettative (Buyer Journey).

Una volta intercettata la nostra Buyer Persona, si lavorerà per convertirlo in Lead e successivamente si coltiverà costantemente il nuovo contatto per renderlo attivo a favore della nostra attività, allargando ulteriormente la rete di contatti.

In breve:

  • Attirare nuovi contatti
  • Soddisfare costantemente la nostra Persona
  • Allargare la rete verso nuove Buyer Personas

Questo permette di creare una rete sempre più vasta di contatti, di incrementare il fatturato sensibilmente, di migliorare la nostra Brand Awareness con conseguente maggiore visibilità online.

Desideri approfondire questo argomento?

Leggi l’E-Book che abbiamo preparato per te e buona scelta per il tuo

piano di marketing per il 2017!

 

‘Inbound Marketing Italiano: come erogare i servizi di Inbound?’

leggi anche:

Basta con il Marketing Mix: ecco come vendere di più!


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