strategie di comunicazione aziende

Le 3 migliori strategie di comunicazione per le aziende

migliori_strategie_di_comunicazione.jpg

Le 3 Migliori Strategie di Comunicazione Per Le Aziende

Mai come in questo periodo si hanno a disposizione diversi strumenti per sviluppare una comunicazione vincente, ma molte aziende ancora non riescono a comprendere il reale potenziale di ciascuna.

Abbiamo scelto le 3 migliori strategie di comunicazione che ogni azienda al giorno d’oggi dovrebbe utilizzare per

  • ottenere migliore visibilità online
  • aumentare la propria brand reputation
  • sviluppare una buona lead generation

Scegliete la vostra preferita…oppure utilizzatele tutte e 3!

1) Inbound Marketing

La strategia del futuro è certamente l’Inbound Marketing: un insieme di attività che permettono di ottenere risultati sorprendenti.

Un concetto di marketing che rivoluziona ciò che è sempre stato fatto in passato, attirando i clienti verso se stessi anzichè andare noi verso di loro.

Una disciplina complessa ma efficace che possiamo raggruppare in 4 grandi aree di azione:

  1. attrarre
  2. convertire
  3. chiudere
  4. fidelizzare

(approfondisci qui: 10 tecniche di Inbound Marketing da utilizzare subito)

 

2) Content Marketing

Il Content Marketing è la creazione dei contenuti da distribuire offrendo informazioni utili per una determinata nicchia di persone.

Così facendo, riusciamo a far identificare il nostro brand come una voce autorevole da seguire, costruendo una Brand Reputation di livello.

I contenuti devono essere di qualità ed essere ottimizzati per la SEO, seguendo una serie di tecniche che un bravo copywriter o un consulente SEO riescono ad applicare.

(approfondisci qui: Come sfruttare il Content Marketing per attirare nuovi contatti?)

 

3) Newsletter

Le newsletter svolgono un gran lavoro di coinvolgimento, se ben realizzate.

Utilizzate con criterio, senza diventare asfissianti, sono utilissime in vari modi:

  • informare con qualità di contenuti
  • mantenere un contatto diretto
  • offrire qualcosa di speciale

Avere costanza nell’utilizzo della newsletter è fondamentale, perchè non sempre vengono consultate, visto che ognuno di noi è quotidianamente sommerso di mail.

Eppure, un argomento particolarmente interessante nell’oggetto, può incuriosire a sufficienza per attirare il nostro contatto sulla landing page.

(approfondisci qui: Consigli per una landing page più efficace)

 

Queste sono 3 delle Migliori Strategie di Comunicazione Per Le Aziende:

un buon inizio per sviluppare i tuoi obiettivi di business!

Se desideri ricevere una Consulenza Gratuita,

contattaci subito per qualsiasi informazione!

 

Potrebbe anche interessarti…