Inbound Marketing Italiano vincente in 4 punti chiave!


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Inbound Marketing Italiano vincente in 4 punti chiave
Spiegare in poche parole la migliore strategia di comunicazione e marketing si può fare, ma varrebbe la pena approfondire nel dettaglio perchè l’Inbound Marketing Italiano è la soluzione vincente per le aziende ed i professionisti che vogliono ottenere

  • maggiore visibilità online
  • aumentare i contatti commerciali
  • migliorare la propria brand awareness

Possiamo raggruppare in 4 punti chiave i principali passaggi di una campagna di inbound marketing italiano e poi approfondire nel dettaglio leggendo l’ E-Book gratuito da scaricare alla fine di questo post.

Scopriamo l’Inbound Marketing!

  • ATTRARRE nuovi contatti
  • CONVERTIRE le visite in nuovi lead
  • CHIUDERE monitorare i contatti e costruire nuove strategie
  • FIDELIZZARE coltivare i contatti e renderli attivi

Queste sono i 4 punti sui quali una strategia di Inbound Marketing si sviluppa.

Un processo di marketing e comunicazione che inizia con uno studio approfondito della Buyer Persona, del suo Buyer Journey e delle parole chiave utili per creare una strategia di Content Marketing che vada a posizionare la nostra comunicazione in alto nei motori di ricerca, al fine di attirare nuovi contatti con contenuti utili.

Una volta attirati, si convertono i nuovi contatti in lead, grazie a landing pages e form di contatto realizzati al meglio, offrendo ulteriori contenuti da scaricare come ulteriore approfondimento.

Una volta chiuso il contatto, si lavorerà per fidelizzarlo al meglio, lavorando per renderlo un lead attivo per noi, continuando a promuovere contenuti e materiale utile per il suo Buyer Journey.

 

Se ti incuriosisce questa strategia di marketing e comunicazione innovativa, ti consiglio di approfondire l’Inbound Marketing Italiano con il nostro E-Book gratuito:

 

‘Come funziona la metodologia dell’Inbound Marketing?’

 


 

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