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Basta con il Marketing Mix: Ecco come vendere di più!


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Basta con il Marketing Mix: ecco come vendere di più!

Si è sempre pensato che il Marketing Mix fosse uno studio efficace di comunicazione e marketing per scoprire come vendere di più.

Ok, poteva funzionare; una volta però!

Oggi occuparsi di comunicazione e marketing, che tu sia una agenzia di marketing o un’azienda in cerca di maggiore visibilità online, vuol dire utilizzare un approccio completamente diverso dalle famose 4P

  • Product (Prodotto)
  • Price (Prezzo)
  • Place (Punto Vendita)
  • Promotion (Promozione)

Perchè il marketing mix è superato? Te lo spiego subito!

Che tu stia pensando di scegliere una agenzia di marketing per incrementare le vendite, oppure già possiedi le persone giuste in azienda che si occupano di marketing e vendita, è il caso che investi in questo:

Inbound Marketing

 

L’Inbound Marketing è la strategia perfetta che può essere applicata in ogni business attuale, perchè ti costruisce il giusto percorso da intraprendere per ottenere maggiore visibilità online e di conseguenza maggiore possibilità di vendita.

Una volta il marketing mix riduceva in 4 punti gli sforzi da compiere per vendere, rendendo passivo il cliente finale nella scelta del prodotto o del servizio.

La differenza è che le persone ora si informano da sole e non subiscono più questo processo, ma soprattutto, spostano la loro attenzione online:

  • Si informano online
  • Online si fanno un opinione
  • Decidono cosa vogliono online

 

E’ un dato di fatto: siamo sempre più connessi alla rete, e non solo per i social network che stanno lentamente, ma inesorabilmente, inglobando sempre di più la possibilità di vendere online ogni prodotto o servizio.

Ecco che le tecniche di vendita più efficaci devono per forza aggiornarsi a questo enorme cambiamento delle abitudini nei potenziali clienti, così come nelle aziende che si propongono online.

Ottenere maggiore visibilità online è il must assoluto del futuro e per farlo un’azienda deve investire nella strategia più efficace.

 

Come essere primi su Google con l’Inbound Marketing?

L’Inbound Marketing studia il profilo del potenziale utente (Buyer Persona), approfondisce quali sono le sue esigenze (Buyer Journey), che parole chiave utilizza per soddisfare il proprio bisogno e crea contenuti utili da distribuire sul web e sui social.

Questa è la base di partenza di una strategia di Content Marketing per riuscire a scalare i motori di ricerca posizionando i contenuti in alto sui ranking di Google.

Ma le sorprese non finiscono qui.

Una volta ottenuto il Lead, inizia un processo di ‘coltivazione del contatto’. Questo processo permetterà quindi di rendere la nostra Lead Generation attiva per noi, attirando ulteriori nuovi contatti.

Accetta un consiglioapprofondisci la conoscenza dell’Inbound Marketing ed scoprirai come vendere di più!

 

A tal proposito, ti lascio con un E-Book gratuito da scaricare che spiega nel dettaglio come una strategia di Inbound Marketing ti possa aiutare in questo:

‘La Metodologia Vincente dell’Inbound Marketing’

 BUONA LETTURA!

 


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