Aumentare il fatturato con Inbound Marketing funziona!


Aumentare il Fatturato con Inbound Marketing

Il futuro del Web Marketing e’ gia’ qui.

Se sei in cerca di uno strumento che realmente migliori la tua visibilita’ online, costruendo una rete di contatti solida ed in costante crescita, forse cio’ che stai cercando si chiama

 INBOUND MARKETING

Ma come aumentare il fatturato con inbound marketing?

Vediamo di spiegarlo in modo semplice.


TUTTO INIZIA CON UN’ESIGENZA

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“Ho un problema, cerco una soluzione

  • Voglio aumentare il fatturato
  • Trovare nuovi clienti
  • Come posso migliorare la mia visibilità online

Sono tutte domande che ci spingono ad avere consapevolezza di un’ esigenza e per risolverle, oggi si cercano le risposte attraverso il web.

Una domanda che viene formulata attraverso la ricerca e che spera di essere soddisfatta al meglio a seconda di quello che il web offre in termini di contenuti.

 

E’ IL MOMENTO DELLA RICERCA

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“Fatti trovare pronto”

Comprendere ciò che il nostro potenziale cliente desidera, ciò che andrà a ricercare per soddisfare le sue esigenze, è alla base dello studio della ‘Buyer Persona‘, un profilo dettagliato che identifica in tutto e per tutto la figura che andremo ad attirare con il nostro piano di Content Marketing.

 

 

ATTRAI OFFRENDO SOLUZIONI

attrarre_offrendo_soluzioni“Crea contenuti imperdibili”

Offrire contenuti utili attraverso diversi canali, quali social network, webinar oppure post sul nostro blog, ci permette di costruire una rete di informazioni a disposizione della nostra Buyer Persona.

Grazie alla consulenza SEO di un Copywriter, viene creato un contenuto che utilizza le migliori strategie per il posizionamento online:

  • parole chiave
  • tag
  • link

Il tutto per essere intercettati con più facilità da parte del nostro utente.

 

 

COLTIVA I TUOI NUOVI CONTATTI

COLTIVARE_NUOVI_CONTATTI

“Fai esplodere la tua rete”

Trovato un nuovo lead, è il momento di coltivare il contatto per renderlo attivo egli stesso.
Una strategia costruita su una pianificazione metodica, utilizza questo preziosissimo vantaggio continuando a seminare contenuti di qualita’, inducendo i propri contatti/clienti a far da cassa di risonanza verso nuovi contatti!

Ma come si pianifica una strategia vincente per attrarre nuovi clienti e generare nuovi contatti?

Leggilo nel nostro ebook gratuito:

‘Metodologia dell’Inbound Marketing’

 

 

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