Sito internet aziendale

Il sito internet è alla base della comunicazione online

Come fare un sito internet su misura per te?

Essere presente online con un sito internet aziendale è ormai indispensabile per qualsiasi brand.

Spesso ci si domanda: Come fare un sito internet efficace e di alta qualità? Quando si parla di visibilita’ sul web, come vetrina della propria azienda, capita di sottovalutare l’importanza della Brand Awarness.

Eppure e’ facile suscitare un feedback negativo se si commettono piccoli (ma in realta’ enormi per il web) errori all’interno del proprio sito internet aziendale, e la nostra visibilita’ online si riduce sempre piu’ ad un lumicino.

Ecco allora i 7 errori da evitare per un sito internet aziendale che voglia fare realmente la differenza nel web (ed aumentare la visibilita’ online)!

 

1. Web design responsive

Ve ne abbiamo gia’ parlato qui: ecco perche’ devi rinnovare il sito internet!

Avere un sito obsoleto e non responsive vi penalizza nei motori di ricerca, poiche’ Google cerca sempre di offrire ai propri naviganti, la miglior esperienza possibile!

 

2. Non avere informativa Cookie

Questa e’ l’ultima nata in termini di tempo, solo che qui non si rischia di non essere visibli, ma di essere pesantemente multati!

Obbligatorio ed immediato aggiornarsi alla normativa Europea.

 

3. Identita’ Brand Confusionaria

Tutta la vostra comunicazione deve avere un filo comune, lavorando molto per offrire un Brand facilmente identificabile ed uno stile coerente con la vostra immagine professionale.

Inutile avere siti complicati per eccesso di ego, con rimandi, sottomenu’ lunghi un km e frecce e flash, e via cosi’.

Meglio avere un sito ‘semplice’ ma funzionale, comodo da consultare, offrendo così una piazza virtuale piacevole da visitare.

 

4. Non essere connesso ai Social

La vita vera viaggia anche sul virtuale.

Il sito e’ il vostro ‘porto’, sia di partenza che di arrivo per la vostra visibilita’, e condividere sui vari social post, aiuta ad aumentare l’engagment di nuovi contatti, che finiscono sul sito internet.

Viceversa, dal sito, uno puo’ decidere di rimanere in contatto con la vostra realta’, seguendo i vari social network.

 

5. Mancanza di un Blog

Quando si parla di blog, la gente si scoraggia e si immagina di dover scrivere ogni giorno qualcosa da pubblicare e si fa prendere il panico.

Eppure, la comunicazione attraverso un blog, permette di aumentare molto la vostra visiblita’, se usata correttamente.

Uno dei fondamenti dell’Inbound Marketing si basa sull’utilizzo del blog aziendale per costruire una strategia vincente di comunicazione.

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi: Come utilizzare un blog aziendale (e guadagnare visibilita’)?

6. Immagini di pessima qualita’

Come sempre l’immagine vale piu’ di mille parole, quindi…appoggiatevi a qualche professionista per riuscire a trasmettere immagini che stupiscono, coinvolgono, emozionano, stimolano il vostro potenziale cliente.

 

7. Non monitorare gli Insight

Capire dove finisce il vostro contatto, quanto tempo si e’ fermato sulla pagina, come ci e’ arrivato, etc, permette di radiografare il vostro sito per apportare miglioramenti, per modificare qualsiasi cosa possa essere piu’ performante in termini di esperienza di navigazione piacevole e funzionale.

 

Cosa comporta avere queste basi?

  • Aumentare la visibilita’ online
  • Brand Awareness di livello sul web
  • Migliore esperienza di navigazione per gli utenti

 

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